Il vaccino Covid-19 sarà disponibile per tutti i rappresentanti ufficiali dei paesi partecipanti a Expo 2020 Dubai al fine di garantire una maggiore sicurezza. Ad annunciarlo il principe ereditario e presidente del Consiglio esecutivo di Dubai Sua Altezza lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum nel corso dell’ultima riunione del Consiglio Esecutivo di Dubai tenutasi presso la sede di Expo 2020.

“Entro il prossimo ottobre – ha affermato lo sceicco – Dubai e gli Emirati Arabi Uniti daranno il benvenuto al mondo per Expo 2020, che aprirà nuovi orizzonti per una più stretta cooperazione internazionale. Expo 2020 fornirà una piattaforma dinamica e innovativa per promuovere la collaborazione globale in nuove tecnologie, innovazione e progetti orientati al futuro”. “Mentre la pandemia ha portato il mondo a un bivio – ha aggiunto – Dubai cerca di riunire la comunità globale per sbloccare nuove possibilità e innovazioni che possono aiutarci a superare le nostre sfide più critiche”.

Durante la riunione sono state approvate una serie di decisioni e importanti iniziative per migliorare i servizi governativi. Tra le altre anche la strategia per i servizi medici di emergenza di Dubai che cerca di rafforzare la collaborazione tra i settori sanitari pubblici e privati ​​per fornire i più alti livelli di servizi sanitari. La strategia cerca anche di garantire alti livelli di prontezza e reattività dei servizi medici di emergenza durante Expo 2020.

Expo 2020 Dubai invia al mondo un messaggio di ottimismo sulla possibilità di un rilancio economico globale e un ritorno alla normalità. L’esposizione universale creerà nuove opportunità per accelerare la ripresa economica e inaugurare una nuova era post-COVID-19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here