La piattaforma Italian Healthcare World ( IHW), che raggruppa in un network internazionale tutti i medici e professionisti sanitari italiani all’estero, è stata presentata dall’Ambasciatore d’Italia Nicola Lener come esempio di best practice alla riunione d’area Consolare tenutasi ad Abudhabi il 23 Gennaio 2020.

Nello splendido scenario del Ferrari World, ad 1 anno dal suo lancio ufficiale, il Dr Pierdanilo Sanna, ideatore e creatore di IHW, ha esposto tutta le potenzialità di IHW. Prima fra tutte quella di connettere i professionisti tra loro in un solido network e di renderlo fruibile ai concittadini, ai turisti o viaggiatori italiani in modo semplice, rapido ed efficace per proseguire con i referrals, l’accoglienza e la presentazione all comunità dei nuovi professionisti in arrivo, e finendo con il supporto in casi di emergenza con i consulti multidisciplinari per il migliore supporto al paziente italiano in difficoltà.

Hanno partecipato con le loro interessanti testimonianze il Dr Sergio Valenti ( Urologo-Valiant Clinic), la Drssa Patrizia Porcu ( Oncologa- Mediclinic City Hospital) e Daniel Rigel ( Chiropratico – Chiropractic Neurology Center ).
C’è stata anche la gradita occasione di rincontrare l’ex Ambasciatore Liborio Stellino sotto i cui auspici è stata lanciata la piattaforma un anno fa.
L’ incontro si è piacevolmente concluso con una bella tavola rotonda attorno al Ministro Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e per le politiche migratorie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here